Nuovo Servizio di diagnosi e terapia del dolore

Soffri di dolore acuto o cronico?Il DOLORE impedisce di fare ciò che ci piace, limita le nostre attività ed abbassa conseguentemente il tono dell’umore.Il DOLORE può essere ridotto o annullato per farti tornare a fare quello che più ti piace in totale libertà!Nella terapia del dolore muscolo-scheletrico l’integrazione tra terapia farmacologica, riabilitativa, dietetica è spesso…

La fisioterapia d’avanguardia a Medica Plus Modena

Presso il Poliambulatorio Medica plus in via Allegri 207 a Modena è presente il Servizio di Fisioterapia dotato di palestra riabilitativa, box per fisioterapia e tutte le principali Terapie strumentali come Laser ad alta potenza, Onde d’urto radiali, Ultrasuoni terapeutici, Magnetoterapia, Tecarterapia, Elettroterapia. Presso Medica plus Allegri inoltre è possibile eseguire Kinesiterapia attiva, passiva, Rieducazione…

Perché scegliere il Fisiatra?

Scegliere il Fisiatra significa scegliere il Medico Specialista che si occupa della persona, del suo benessere fisico e psichico e della sua autonomia nelle attività lavorative, sportive e sociali. Il Fisiatra non si occupa solamente della cura del trauma o della malattia, ma soprattutto del recupero, più completo possibile, dalle disabilità temporanee o permanenti che…

Congresso Internazionale ISMuLT 2019

Si è tenuto a Verona il 29 e 30 Novembre 2019 il congresso internazionale ISMuLT: Open mind and new technologies in muscles, ligaments and tendons. Anche quest’anno la partecipazione è stata numerosa e la qualità delle relazioni alta. Durante il congresso è stato presentato l’aggiornamento delle linee guida ISMuLT sugli infortuni muscolari, con il capitolo sulle…

Earvin N’Gapeth a visita dal Dr. Valent

Earvin N’Gapeth schiacciatore dell’Azimut Modena Volley e della nazionale Francese di Pallavolo ha eseguito un ecografia muscolo-scheletrica presso il Dr. Alessandro Valent. In bocca al lupo a lui ed a tutta Pallavolo Modena per una stagione ricca di successi!

Intervista del Dr Valent a BuongiornoReggio

Il Dr. Valent ha partecipato alla trasmissione BuongiornoReggio su TeleReggio, illustrando l’efficacia delle terapie infiltrative ecoguidate. Per vedere l’intervento clicca qui: Trasmissione Telereggio

Pubblicata la 2° Edizione del libro Terapia Fisica!

11 anni dopo la prima edizione, sono felice di presentare la 2^ edizione del volume Terapia Fisica: nuove tecnologie in Medicina Riabilitativa, edito da Minerva Medica Terapia Fisica – Zati A., Valent A. La pubblicazione è dedicata a chi si occupa di riabilitazione e utilizza le terapie strumentali, partendo dai presupposti teorici e finendo con…